Denis Curti, Capire la fotografia contemporanea


Seguo Denis Curti da quando lo incontrai in quel di Massa Marittima per il Toscana Photo Festival troppi anni fa per citarne la data. Mi sono confrontata con lui molte volta all’inizio del mio percorso fotografico sulla fotografia e il suo rapporto con l’arte. E in più occasioni mi hai aiutato a capire come muovermi in un mondo che era un po’ distante dal mio, la ricerca artistica.

Ho preso il suo libro appena è uscito e lo trovo una guida importante per chiunque voglia approcciarsi alla fotografia seriamente. (link nei libri che consiglio sopra!)

Questa chiacchierata molto informale parte proprio dal libro per le interessanti riflessioni che mi sono trovata a fare dopo averlo letto.

Buona visione!

Vedi l'intervista




 

Commenti

Post più popolari